Schivo e riservato ma anche particolarmente votato al sacrificio, un personaggio che ha dei vaghi caratteri somatici balcanici per via di quel suo biondo naturale, come il suo prestigioso antenato Alessandro Magno, re, appunto, di Macedonia. Lo descrive così il giornalista Massimo Longo, inviato ad Alfedena per pugliacalcio24.it. 

Stefan Ristovski, difensore macedone alle prime battute in maglia biancorossa, si è presentato oggi ai microfoni dello stesso giornalista, a cui ha tracciato un primo bliancio di queste due settimane di ritiro in Abruzzo: "E' dura, ma lo dico per me: venivo da un infortunio e devo andarci piano. Stiamo lavornado bene, e saremo pronti per l'inizio del campionato".

Un rapito giudizio, poi, sul suo inserimento nella difesa del galletto, sotto la lente di ingrandimento in questa prima parte di stagione: "Stiamo lavorando tanto, due volte al giorno. Io da quando sono qui ho imparato tante cose nuove. Parlo molto col mister, imparo sempre cose nuove. Imparo molto anche da Dos Santos, lui è il nostro capo in difesa. Ma c'è anche Borghese".

Ma a questo Bari basterà la voglia e la determinazione dei suoi nuovi, giovani, giocatori? Secondo Ristovsky no, decisamente: "A questa squadra mancano altri due/tre giocatori di esperienza, che ci possono aiutare a crescere e maturare".

Messaggio finale dedicato ai tifosi, alla possibilità di vederli numerosi al San Nicola durante il prossimo campionato: "Credo che se facciamo buoni risultati verranno in tanti a seguirci. Spero che la squadra parti forte, questo porterà i tifosi al San Nicola".

Sezione: News / Data: Lun 30 luglio 2012 alle 14:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print