Sarà la Feralpisalò l'avversario del Bari per il match di oggi, valido per la 25esima giornata di Serie B. La squadra lombarda occupa attualmente il 19esimo posto in classifica (5 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte) con 27 gol fatti e 40 subiti (seconda peggior difesa). Nelle ultime cinque giornate sono arrivate due sconfitte, due vittorie ed un pareggio. L'ultima gara disputata è stata contro il Palermo, terminata 1-2 per i rosanero. L'andata contro i galletti terminò con un rocambolesco 3-3, deciso sul finale dal gol di Achik.

L'allenatore è Marco Zaffaroni, subentrato all'undicesima giornata a Stefano Vecchi, esonerato per via dei soli 5 punti conquistati in dieci giornate. Zaffaroni è riuscito a portare a casa 16 punti in 14 partite, migliorando un po' lo score. Il modulo più utilizzato è il 3-5-2.

Con 4 gol a testa, i capocannonieri di squadra sono Mattia Compagnon e Karlo Butic. Seguono, a quota 3, Andrea La Mantia e Davide Balestrero. In cima alla classifica degli assist di squadra ci sono, entrambi con 3 passaggi vincenti a testa, Davide Di Molfetta e Mattia Felici. I giocatori più presenti, assieme al portiere Semuel Pizzignacco, sono il capitano Balestrero e i due difensori Bruno Martella e l'ex Bari Luca Ceppitelli.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 17 febbraio 2024 alle 09:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print