Il prossimo avversario del Bari sarà il Frosinone, che i galletti affronteranno domenica alle 15.00. I ciociari, retrocessi dalla Serie A, hanno iniziato male il campionato: tre pareggi e due sconfitte, per un totale di soli tre punti conquistati e nessuna vittoria. I pareggi sono arrivati contro Sampdoria, Modena e Juve Stabia, mentre le sconfitte contro Spezia e Brescia: proprio contro le rondinelle, all'ultima giornata, i gialloblu hanno perso in maniera pesante, 4-0. I gol segnati sono stati, finora, solo 4, mentre quelli subiti 9.

L'allenatore è Vincenzo Vivarini, ex Bari. Lo scorso anno, il tecnico di Ari ha allenato il Catanzaro, portando la squadra calabrese al quinto posto da neopromossa. Il modulo più utilizzato durante questa stagione è il 3-4-2-1, ma occhio ad altre alternative come il 4-3-3 o il 3-5-2.

Con due gol all'attivo, il miglior marcatore di squadra è Filippo Di Stefano; a quota uno Marvin Cuni e Giuseppe Ambrosino. Tra i nuovi acquisti, spicca l'ex biancorosso Anthony Partipilo, a lungo chiacchierato in orbita Bari in questa sessione di calciomercato. Altri innesti importanti sono stati Di Stefano dalla Fiorentina, Darboe dalla Roma, Biraschi dal Karagümrük, Tsadjout dalla Cremonese, Pecorino dalla Juve, Machin e Bettella dal Monza. Tra le fila dei ciociari milita un ex galletto oltre Partipilo: si tratta di Gigi Frattali, adesso portiere di riserva dei gialloblu.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 10:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print