Sarà il Sudtirol il prossimo avversario del Bari. Questo pomeriggio, al San Nicola, i galletti affronteranno la squadra del Trentino - Alto Adige, attualmente tredicesima in classifica con 17 punti (4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte), uno in meno dei biancorossi. I gol segnati sono 19, esattamente come quelli subiti. L'ultima vittoria risale al 28 ottobre, contro la Sampdoria. Dopo, quattro sconfitte ed un pareggio, che hanno portato all'esonero di mister Bisoli.

Al suo posto, il Sudtirol ha chiamato come traghettatore mister Federico Valente, tecnico della formazione Primavera, che esordirà proprio al San Nicola. Bisoli, lo scorso anno, riuscì a portare la squadra altoatesina ai playoff, fino alla semifinale persa proprio contro il Bari.

Il capocannoniere di squadra è Daniele Casiraghi: con 8 reti segnate, è attualmente al secondo posto della classifica dei bomber della Serie B dietro al solo Massimo Coda. A quattro reti Raphael Odogwu, mentre a quota due Pecorino e Merkaj. L'italo-albanese è il miglior assistman di squadra, con 4 passaggi vincenti in soli 445 minuti giocati. Due giocatori non hanno saltato nemmeno un minuto in stagione finora: il portiere Giacomo Poluzzi e l'ex Andrea Masiello, che non prenderà parte alla trasferta di Bari per scelta della società.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print