Nell'ultimo turno di Serie B, tra i vari argomenti di interesse, c'è stata la bella vittoria del Cesena di Michele Mignani contro il Catanzaro diretto da Ciro Polito. Una bella vendetta per il tecnico ex Bari che, proprio da Polito era stato esonerato poco meno di un anno fa, perché troppo in difficoltà nel gestire la situazione. Dopo di lui arrivarono in serie Pasquale Marino, Beppe Iachini e Federico Giampaolo con i risultati noti a tutti. 

Al di là dei vecchi dissapori, continua a fare molto bene il Cesena che ha cominciato il campionato raccogliendo 6 punti sui 9 a disposizione. Due vittorie (contro Carrarese e appunto Catanzaro) e una sconfitta, contro il temibile Sassuolo. La squadra bianconera ha avviato un progetto molto interessante e non intende fare la parte della comparsa in un campionato che si sta rivelando contendibile per le squadre neopromosse, si pensi anche alla Juve Stabia capolista. 

Non bene, invece, il Catanzaro. Sono due i punti raccolti nelle prime tre giornata per i giallorossi che vengono da una stagione eccezionale conclusasi al quinto posto in classifica e alla semifinale dei play-off. Il mercato fatto da Polito è stato anche piuttosto convincente, resta però da inquadrare il lavoro di Fabio Caserta che, dopo le esperienze deludenti a Benevento e Cosenza si sta giocando una grande opportunità. 

Sezione: Serie B / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 20:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print