Tra qualche ora si gioca Bari-Mantova. Nel primo pomeriggio di questo 14 settembre, Ivano Pezzuto fischierà l'inizio di una partita che non si disputava da ben 16 anni. Nello specifico, il 3 ottobre del 2008 i Galletti di Antonio Conte vinsero contro i lombardi grazie ad un gol di Rivas nel secondo tempo. Vediamo quindi anche gli altri precedenti al San Nicola, scavando nei ricordi e nel passato.

Un anno prima, i pugliesi vinsero nuovamente contro i virgiliani allora allenati da Attilio Tesser grazie ai gol di Galasso e Santoruvo. Sempre nel 2007 però, precisamente il 23 aprile, un rigore di Caridi portò in dote tre punti alla compagine ospite. L'ultimo confronto del nuovo millennio risale al 2005, quando Santoruvo segnò nuovamente, ma questa volta pareggiando i conti aperti da Noselli. Per trovare altre partite, bisogna tornare agli anni '60/'70, a dimostrazione che questo match non sia proprio una classica della Serie B. Curiosamente però, tutti gli altri quattro incontri tra le due nella decade sopraindicata sono finiti 0-0.

Insomma, pochi gol ed un sostanziale equilibrio tendente al biancorosso meridionale che non settentrionale, almeno in casa. Non resta che darci appuntamento alle 15:00 per vedere come verrà aggiornato l'almanacco.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 08:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print