Domani pomeriggio alle ore 15.00 il Bari torna in campo. Lo farà contro il Mantova di Possanzini che, con 7 punti raccolti nelle prime 4 giornate, ha fin qui stupito tutti per la qualità e l’efficacia del calcio espresso. In vista dalla sfida di domani, questa mattina è intervenuto in conferenza stampa mister Moreno Longo.

Grande è la curiosità attorno ai nomi arrivati negli ultimi giorni di mercato. Longo ha fatto il punto della situazione su di loro: “Lella e Falletti erano già pronti a Genova. Quelli arrivati l'ultimo giorno di mercato hanno bisogno di un po' più di tempo per raggiungere una condizione ottimale”. Su Simic, Favilli e Tripaldelli sarà necessario avere un po’ di pazienza secondo il mister biancorosso.  

Importante non farsi influenzare da quello che avviene al di fuori del rettangolo di gioco. Longo, ha tenuto a ribadire che la squadra è concentrata e consapevole di quella che è la situazione attorno al Bari: “Conosco bene la piazza e la città, so quello che può dare. Venendo a Bari ero consapevole della situazione tesa che avrei trovato, ma non ne sono condizionato così come non devono esserlo i giocatori”.

Sarà una bella sfida quella con il suo amico Possanzini, che in settimana ha ricevuto anche gli illustri complimenti di Maurizio Sarri. I due si sono conosciuti quando erano poco più che bambini ai tempi delle giovanili del Torino. Massima l’allerta per domani: “Si conoscono a memoria e giocano bene. Noi dovremo avere la massima attenzione e la cura di ogni minimo dettaglio".

Sezione: Copertina / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 18:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print