Sarà il Cesena il prossimo avversario del Bari per 16esima giornata del campionato di Serie B 2024/25. I bianconeri occupano attualmente la quinta posizione in classifica con 21 punti (uno in più dei biancorossi) con 6 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. I gol segnati sono 25 mentre quelli subiti 22. L'ultima gara giocata dal cavalluccio è terminata con una sconfitta: 3-2 contro il Frosinone ultimo. In generale, nell'ultimo periodo, la squadra romagnola ha avuto un rendimento altalenante: nel mese di novembre sono arrivate, oltre alla sconfitta con i ciociari, due vittorie (contro Sudtirol e Cittadella) e un pareggio (contro la Reggiana).

L'allenatore è Michele Mignani, tecnico che ha esordito in Serie B proprio alla guida del Bari. L'ex Siena, infatti, è riuscito a riportare in cadetteria i galletti per la prima volta dopo il fallimento e ha sfiorato la promozione in Serie A, fermandosi solo in finale playoff. Esonerato ad inizio stagione scorsa, prima di allenare il Cesena ha avuto un'esperienza sulla panchina del Palermo. Il suo modulo preferito è il 4-3-1-2, anche se quest'anno sta prediligendo la difesa a 3, schierando spesso la squadra con il 3-4-2-1 come il Bari.

Il capocannoniere della squadra è Cristian Shpendi, autore di 10 reti: l'italo-albanese è anche il miglior realizzatore del campionato, nonché unico ad essere andato in doppia cifra. Seguono, con 3 reti, Giuseppe Prestia e Augustus Kargbo. Tra gli assistman, spicca Giacomo Calò, a quota 5. I più utilizzati sono Simone Bastoni e Massimiliano Mangraviti, con 1225 minuti giocati a testa.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 22:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print