Nell'ambito della rubrica di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato del pareggio dei biancorossi per 1-1 con il Brescia e della prossima gara contro il Cesena. Ecco le sue parole in esclusiva:

Sul match del Rigamonti: "Un altro pareggio, il 13esimo risultato utile consecutivo, è un record importante. Non è di poco conto avere un'imbattibilità per così tanto tempo. Il Bari ha dimostrato ancora una volta di non saper vincere le partite, ma è in una lunga serie positiva e questo è un aspetto fondamentale".

Sul calcio di rigore sbagliato da Falletti e sulle gerarchie dagli undici metri: "Questo è un tema abbastanza particolare, che io ritengo molto serio. Quando un allenatore dà delle gerarchie lo fa attraverso delle valutazioni durante le sedute di allenamento e non solo. Quando un allenatore stabilisce il primo rigorista non dovrebbero esserci questi avvicendamenti, anche se poi in campo magari avvengono questi scambi. Io non lo ritengo positivo per due aspetti: il primo è per la mancanza di rispetto verso l'allenatore che fa una scelta frutto di studio, lavoro ed esperienza; il secondo perchè in un momento concitato come un match, l'aspetto umorale può determinare l'esito della riuscita del rigore in senso positivo o negativo. La figura peggiore l'hanno fatta fare al mister, hanno dimostrato che le gerarchie dell'allenatore non contano e che alla fine i giocatori decidono".

Su Mignani e il Cesena, prossimo avversario del Bari: "Il Cesena sta facendo un buon campionato anche al di sopra delle aspettative. Mignani sta facendo bene da quando è andato a Cesena. Non ci sono squadra insuperabili o troppo inferiori per il Bari: in questa Serie B anche l'ultima in classifica può battere la prima. Non mi aspetto una particolare accoglienza per Mignani, mi aspetto che la tifoseria dia il supporto che serve alla squadra senza pensare troppo ad un ex. Il suo percorso in Puglia è stato positivo e il suo esonero è stato prematuro e inopportuno".  

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 10:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print