Assoluto dominatore della prima fase del campionato, il Pisa di Pippo Inzaghi sta trovando nelle ultime settimane più difficoltà del previsto. Infatti, i nerazzurri, in seguito al risultato di domenica pomeriggio, sono scivolati a 3 lunghezze dal sempre vincente Sassuolo.

Domenica pomeriggio all’Arena Garibaldi contro il Cosenza le cose si erano messe subito in discesa con un gol dell’ormai consueto Lind. Il danese aveva portato i nerazzurri in vantaggio dopo soli 5 minuti per poi dare il via a una fase di gestione senza particolari apprensioni fino al raddoppio al 26°, siglato da Piccinini. Con il doppio vantaggio la squadra di Inzaghi ha continuato a gestire.

Il momento della svolta è arrivato al 58°, quando i toscani hanno potuto usufruire di un calcio di rigore che avrebbe potuto chiudere la partita. Sul dischetto si è presentato Marin che però ha fallito questa ghiotta occasione. Da quel momento la partita è completamente girata a favore del gagliardo Cosenza di Alvini. I gol di Mazzocchi e di Fumagalli hanno regalato un punto insperato per i lupi silani.

Con questo risultato beffardo il Pisa è arrivato a due partite di fila senza vittoria, cosa che era successa solo una volta in questo campionato. Sono bastati due mezzi passi falsi per iniziare a perdere contatto con la vetta di un Sassuolo che sembra ingiocabile.

Sezione: Serie B / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print