Dopo sei stagioni, sabato tornano ad affrontarsi Bari e Cesena. Il match, che andrà in scena al San Nicola, sarà valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Ma com'è andata l'ultima volta in cui i biancorossi e i cavallucci si sono affrontati sul terreno di gioco barese?

28 agosto 2017, prima giornata del campionato di Serie B 2017/18. I biancorossi, allenati da Fabio Grosso, esordiscono in casa contro il Cesena di mister Camplone. Per la sua prima partita in Serie B da allenatore, il tecnico biancorosso sceglie il 4-3-3 con Micai tra i pali, Fiamozzi, Capradossi, Tonucci e D'Elia a formare la linea difensiva, Tello, Basha e Salzano in mediana e Galano e Improta larghi a supporto di Nene. Sono proprio i due esterni offensivi a mettere a segno i primi gol stagionali del Bari di Grosso.

La rete dell'1-0, nel primo tempo, la segna Improta con un tiro potente sul primo palo dopo un bel break in mezzo al campo di Tello. La seconda rete arriva nella ripresa, con Galano che segna un tap-in a porta vuota dopo una meravigliosa triangolazione tra Nene e Improta, bravissimo a servire il compagno davanti al portiere. La marcatura del definitivo 3-0 la mette a referto Denis Tonucci, che sugli sviluppi di un corner, sfiora di tacco un pallone vagante in area che termina in rete.

A fine stagione, dopo essere stato eliminato ai playoff, il Bari fallirà e ripartirà dalla Serie D, dando inizio all'era De Laurentiis.

Sezione: Amarcord / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print