Ieri il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, assieme agli sponsor, ha presentato le tre divise che accompagneranno i biancorossi nella stagione 2024/25. La conferenza è stata un'occasione per parlare anche di mercato, che fino ad ora ha visto l'ufficialità del solo Costantino Favasuli, arrivato in prestito dalla Fiorentina dopo una stagione giocata in B con la Ternana.

"Stiamo cercando di accelerare per l'arrivo di tre-quattro giocatori già per il ritiro. Ci stiamo sbrigando per dare al mister dei giocatori in più, per fare un ritiro concreto" ha dichiarato il presidente biancorosso in conferenza, che ha anche puntualizzato: "Poi è ovvio che il mercato presenta cifre abbastanza folli e ci sono un po' di difficoltà all'inizio. Questi tre-quattro acquisti ci permetteranno di costruire il nuovo gruppo, oltre alle solite certezze". 

L'obiettivo del Bari sembra dunque quello di dare a mister Longo il prima possibile l'ossatura della squadra, per permettergli di lavorare già in ritiro. Assolutamente vietato commettere l'errore dello scorso anno, quando il Bari non solo tardò gli acquisti sul mercato, ma disputò gran parte del ritiro di Roccaraso con giocatori, come ad esempio Cheddira, che erano già sul punto di partenza. 

Inoltre, non bisognerà sottovalutare l'importanza delle amichevoli: lo scorso anno ne furono giocate poche, tutte con squadre di livello molto basso. Quest'anno, invece, dovrebbero giocarsi quattro match pre-campionato: le prime due sgambate saranno contro squadre di Eccellenza e Promozione; le altre due, invece, sono ancora da definire.

Le parole di De Laurentiis fanno sperare che, dagli errori di un anno fa, si sia imparato qualcosa: nei prossimi giorni capiremo se saranno state solo parole, o se queste parole saranno trasformate in fatti.

Sezione: Copertina / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 07:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print