Sabato pomeriggio al Partenio Lombardi di Avellino sarà di scena la sfida di campionato tra i Lupi bianco verdi e i Galletti biancorossi. Tra questi ultimi, due in particolare sono stati seguiti nel recente passato dalla compagine irpina. Sono l’attaccante Alessandro Marotta e il difensore Diego Polenta. Come ricorda tuttoavellino.it, i due calciatori sono stati vicinissimi dal vestire la maglia bianco verde.

Per l'ex Benevento Marotta, nell’estate 2012, il diesse irpino Enzo De Vito aveva contattato la società di Via Torrebella, proprietaria del suo cartellino, ma alla fine le strategie di mercato dell’Avellino virarono sull’attaccante ex Nocerina Gigi Castaldo, nella scorsa stagione autentico trascinatore dei bianco verdi alla promozione con 14 reti e 28 presenze.

Discorso a parte merita l’attuale baluardo della difesa del Bari, Diego Polenta. L’ex Genoa è alla terza stagione in Puglia. Dopo esser tornato al Grifone, al termine della stagione 2012-2013, ha voluto fortemente vestire i colori del galletto, rifiutando la corte serrata di diverse squadre di B, tra cui proprio l’Avellino.

 

Sezione: Curiosità / Data: Mer 02 ottobre 2013 alle 18:30
Autore: Fabio Mangini / Twitter: @fabiomangini27
vedi letture
Print