Dopo due settimane di stop il Bari si appresta a tornare in campo, tra due giorni, contro il Mantova, dopo il deludente pareggio contro la Samp. Per parlare di questi temi, e non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Lorenzo Sibilano, ex difensore del Bari in più riprese.

Sul match contro la Sampdoria: "È vero il risultato non è stato quello che tutti si aspettavano, ma la prestazione non è mancata. Chiaramente il Bari è stato agevolato dall'espulsione doriana, ma già prima aveva mostrato di stare bene in campo. Gli episodi non hanno girato a favore: il gol annullato per pochi centimetri a Lasagna, il rigore sbagliato e tante piccole occasioni non sfruttate. Il Bari sta cominciando a giocare nella maniera giusta".

Sulla prossima sfida contro il Mantova: "Queste sono sempre partite difficili. Bisogna tenere gli occhi aperti e non sottovalutare l'avversario soltanto perché è una neo promossa. E il Bari l'ha provato sulla sua pelle contro la Juve Stabia. I virgiliani sono un gruppo rodato e lavorano insieme da diversi anni. Hanno un allenatore preparato che impone la sua idea di gioco sempre, a prescindere che giochi in casa o fuori e a prescindere dall'avversario. È una squadra molto unita, a differenza del Bari che si trova un gruppo costituito da pochi mesi".

Su Longo: "Il mister è un top per la categoria. È un allenatore preparato e lo seguo da diversi anni. Ha carattere e la sua carriera parla per lui, l'approdo al Bari è il giusto riconoscimento per gli ottimi risultati che ha sempre ottenuto".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 14:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print