Sempre gentile, sempre sorridente e con il cuore sempre più barese. Igor Protti è l'idolo di Bari e lo è sempre stato. L'ex attaccante biancorosso si concede con estrema disponibilità ai microfoni di TuttoBari rilasciando un'intervista piena di passione e amore per questi colori. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Sulle emozioni nel tornare a Bari: ''Parto dal presupposto che è sempre difficile quello che si prova quando vieni in una piazza cosi vicina a te. Tornare a Bari è come tornare a casa mia. La sensazione è quella di non essere mai andato via da questa città. Sono andato via tanti anni fa ma è incredibile provare sempre una felicità unica quando torno qui. Lo percepisco sempre ed è un immenso piacere poter ritrovare tanti amici, scambiare qualche parola e magari qualche ricordo bello''.

Su cosa sia questo club e questa squadra: ''Io mi sono innamorato di questa città e di questa gente. Ovviamente anche di questa maglia. Ho giocato in tante squadre e ogni maglia che indossi la devi onorare. Con Bari è stata una storia d'amore che non è mai finita. Sono stato quattro anni qui e si è creato con i tifosi qualcosa di unico. Oggi sono qui e mi accorgo di essere rimasto nel cuore della gente ed è chiaramente una cosa reciproca. Bari è una delle piazze più importanti d'Italia anche se oggi non abbiamo quella stabilità che questo club merita. Bari dovrebbe essere con una certa frequenza in serie A per tutto quello che rappresenta ed è ovvero una straordinaria città''.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 09:30
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print