Questo pomeriggio il Bari scenderà in campo al Manuzzi di Cesena per la sfida valida per la ventitreesima giornata di Serie B. All’andata, al San Nicola, i biancorossi si imposero per 1-0 grazie a una rete di Dorval. Tanti i temi di questa gara, assenze, nuovi giocatori e soprattutto l’incontro con un ex speciale.

Tra i protagonisti della partita non si può non soffermarsi su Michele Mignani, allenatore avversario ed ex speciale per il Bari. È l’uomo a cui i biancorossi devono molto: dalla promozione dalla Serie C alla Serie B, fino al memorabile campionato di due anni fa, in cui la Serie A fu sfiorata, svanendo a soli 120 secondi dalla fine, sotto la pioggia battente dell’Astronave.

In casa Bari, i riflettori sono puntati sull’esordio di Bonfanti, primo colpo di mercato biancorosso. A soli 22 anni, il più giovane della rosa, vanta già circa 80 presenze in Serie B. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha lasciato il segno anche con Modena e Pisa, dimostrando ottime capacità realizzative. Ci si aspetta che possa dare un contributo importante ad un reparto offensivo che finora ha faticato a trovare continuità in zona gol. Mister Longo potrà contare sul nuovo acquisto, ma dovrà fare i conti con assenze pesanti: fuori Lasagna, Novakovich, Olivieri, Vicari e Matino. Al contrario, fronte Cesena, Mignani non potrà contare su Chiarello e Siano.

Sul fronte risultati e classifica, le due squadre sono vicinissime: stessi punti, con il Bari ottavo e il Cesena nono. I biancorossi arrivano da due pareggi consecutivi e dovranno trovare il giusto coraggio per affrontare un campo così ostico, evitando di perdere terreno nella corsa playoff. Il Cesena, invece, è reduce da una vittoria, che ha interrotto un digiuno di cinque giornate, e gli uomini di Mignani faranno di tutto per mettere in difficoltà il Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 13:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print