Non solo il pareggio amaro in superiorità numerica a pochi minuti dal fischio finale: durante il match di ieri contro il Cesena, il Bari ha perso per infortunio anche il centrocampista Nunzio Lella, uscito dal campo per una noia muscolare durante il primo tempo. Una perdita importante per Longo, che dovrà fare a meno anche della mezzala di Santeramo in Colle oltre alle due punte Kevin Lasagna e Andrija Novakovich.

Lella, nell'ultimo periodo, è diventato una pedina fondamentale per il tecnico ex Torino: nelle ultime sei gare è partito sei volte dal primo minuto come mezzala destra nel 3-5-2. Una perdita importante a cui Longo dovrà trovare una soluzione in vista del match di domenica prossima contro il Frosinone.  Ieri, a partita in corso, è entrato Sibilli, che ha ovviamente caratteristiche molto diverse da quelle di Lella, essendo un trequartista.

Se Longo volesse continuare a puntare sul centrocampo a tre, i più indicati a prendere il posto del numero 28 sono Raffaele Maiello e Coli Saco. Il regista ex Frosinone, con grande probabilità, giocherebbe davanti alla difesa, con Benali e Maita nel ruolo di mezzali. Coli Saco, invece, per caratteristiche, assomiglia più a Lella: fisicità, inserimenti e centimetri. Sicuramente anche dal mercato potrebbe arrivare qualche rinforzo durante questa settimana: da tempo si parla di un possibile ritorno di Leonardo Benedetti, che sarebbe perfetto per sostituire Lella. 

Sezione: News / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 21:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print