Moreno Longo è intervenuto, nel post gara, per commentare il deludente pareggio di Cesena. Ricordiamo che il Bari ha impattato 1-1 con i romagnoli nonostante la superiorità numerica. Ecco le sue parole.

Sul match: "Dá fastidio dover ritrovarci a commentare sempre le stesse situazioni. Devo provare a far capire ai ragazzi come comportarsi in una situazione di vantaggio o superiorità numerica. Naturalmente io sono sempre il primo responsabile. Lasciare le partite aperte, non cercare il secondo gol e concedere l'episodio, che nel calcio può capitare, è un qualcosa di inammissibile. Ci vuole cattiveria nel voler chiudere il match e portare a casa le partite. La prestazione c'è stata ma non mi basta più, i punti persi sono troppi".

Sul problema attuale del Bari: "Non deve essere confusa la voglia con la personalità. Noi ce la giochiamo sempre, su ogni campo, cerchiamo di imporre il nostro gioco e ritmo. Devi andare, però, a cercare di chiudere la partita, soprattutto negli ultimi 25 metri, e cercare di osare. Queste partite vanno a portare a casa anche in maniera sporca. Penso che ci sia un problema mentale che blocca i ragazzi, anche e soprattutto quando giochiamo bene".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 18:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print