Ricordate il caso Tuta? L'attaccante brasiliano è ricordato, in Italia, per aver messo a segno il gol del 2-1 in un Venezia-Bari della stagione 1998/99. Rete che generò la reazione degli avversari biancorossi e che fece sospettare una combine tra le due squadre.

In una recente intervista a "ExtraTime", il brasiliano è tornato sull'accaduto: "Fu tutto molto strano. Segnai al 90'. Esultarono solo Bilica, il mio compagno brasiliano, e il massaggiatore". Il presidente Zamparini (attualmente al Palermo) ci aveva promesso 20 mila euro per la vittoria ed io intascai il premio"

Sulla reazione degli avversari, Tuta ricorda: "Nel tunnel De Rosa (capitano del Bari all'epoca) mi diede uno schiaffetto sulla faccia dicendomi ironicamente: 'Bravo'. Al controllo antidoping i giocatori del Bari erano arrabbiatissimi. Davano calci alle sedie, dicendo: 'Ti spacco la testa, c....' ed io me ne andai subito".

Nei giorni seguenti l'attaccante fu continuamente preso di mira dai compagni: "Quella settimana agli allenamenti mi abbracciavano quando segnavo dicendomi che, altrimenti, ci rimanevo male. Mi prendevano in giro"

Sezione: Focus / Data: Mer 13 novembre 2013 alle 16:45
Autore: Alberto Stasi / Twitter: @@AlbertoStasiRuv
vedi letture
Print