Il sogno di Hemsley Akpa-Chukwu continua. Il calciatore diciottenne, approdato a Bari la scorsa estate per aggregarsi alla Primavera, ora si allena a Roccaraso con la prima squadra, ed oggi farà il suo debutto a questi livelli, nell’amichevole d’esordio dei galletti, alle 17.30, contro l’Asd Roccavivara.

Una bella soddisfazione, per il centravanti, che si è guadagnato la convocazione per il romitaggio estivo grazie ai 18 gol siglati in stagione con la Berretti di mister Giampaolo, trascinata a suon di giocate fino alla finale playoff contro il Palermo.  

Con lui, di quella squadra giovanile tanto promettente, potrebbero scendere in campo oggi col Bari dei grandi almeno per uno spezzone un altro paio di gioiellini della cantera biancorossa: Francesco Lops, centrocampista offensivo che ha siglato 10 reti nello scorsa annata, tra campionato Primavera e spareggi promozione, ed il portiere Luigi Pellegrini, classe 2005 come gli altri due compagni, già al secondo ritiro con la truppa di Mignani nonostante la giovane età. Talenti da far crescere, per il futuro dei galletti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 luglio 2023 alle 08:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print