In esclusiva per TuttoBari.com, abbiamo intervistato Jacopo Dezi, centrocampista che ha vestito i colori biancorossi nella stagione 2015-16. Nonostante la breve permanenza il ragazzo ha lasciato un ottimo ricordo in Puglia. Con lui abbiamo parlato del suo trascorso a Bari e del momento della squadra di Moreno Longo. Di seguito le sue parole.

Il suo bilancio sul periodo a Bari: “Io ho un ricordo bellissimo della mia esperienza a Bari. È stata una delle mie stagioni più belle. Ho ricordi splendidi e lì ho conosciuto i miei due migliori amici. Bari per me è stata bellissima sia in campo che fuori dal campo. Poche città hanno la fortuna di avere una tifoseria come quella biancorossa. Ci sarei rimasto molto più a lungo, ma non è dipeso solo da me”.

Sulla possibilità di tornare a Bari, di cui si era parlato nel 2022: “Due anni fa non c’è stato nulla, altrimenti non ci avrei pensato due volte. C’è stata una possibilità un paio di anni dopo il mio addio, ma poi non si è fatto più nulla”.

Tra gli ex compagni di Dezi, sia a Bari che a Parma, c’è anche Valerio Di Cesare. Le sue parole sull’attuale dirigente biancorosso: “Nell’ultima stagione ha sorpreso un po’ tutti Valerio, me compreso. Nessuno si sarebbe potuto aspettare una stagione del genere. Ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza del Bari. Lui è un ragazzo straordinario, uno che nello spogliatoio vorrebbero tutti. Lui è tornato a Bari in Serie D, dopo aver vinto la Serie B con il Parma. Ogni tanto lo sento ancora”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print