Ultimi giri di lancette del 2024. Il Bari ha chiuso bene la sua annata, con una convincente vittoria ai danni dello Spezia, terza forza del campionato. Il mercato di gennaio, però, è alle porte e il Bari dovrà fare la sua parte. Per parlare di questi temi, ma non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Jacopo Dezi, centrocampista biancorosso da gennaio a giugno 2016.

Sulle favorite per la promozione: "Vedo il Sassuolo sopra tutte le altre. Ha individualità e organizzazione di un'altra categoria. Basti pensare a Berardi e Laurentiè, giocatori che non c'entrano nulla con la B".

Sul mercato: "Il mercato di riparazione è sempre una grande incognita. Il direttore deve essere bravo a puntellare e non a smontare la squadra. Questo è sempre un terreno scivoloso, molto più del mercato estivo. Io credo che il Bari, nel complesso, non abbia bisogno di grandissimi rinforzi, ma qualche acquisto ovviamente andrà fatto".

Su chi l'ha colpito di più: "Dico un nome: Lella. L'ho seguito a Cagliari e Venezia ed ha sempre fatto benissimo. È un giocatore completo, dal punto di vista fisico ma anche tecnico. Il Bari dovrà essere bravo a puntarci".

Sulla sua avventura con i galletti: "Anche se sono stati solo sei mesi Bari è una piazza che ti rimane dentro. Ho lasciato un pezzo di cuore in Puglia, la tifoseria è straordinaria e ti regalano un affetto e un calore come pochi in Italia".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 31 dicembre 2024 alle 10:30
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print