Sarà Moreno Longo il nuovo allenatore del Bari. L'ex tecnico di Torino e Como avrà il compito di rivitalizzare i biancorossi dopo la disastrosa stagione appena trascorsa, che ha portato i galletti ad un passo dalla retrocessione in Serie C. Il piemontese sarà dunque il nono allenatore in sette stagioni dell'era De Laurentiis.

Il primo tecnico, in Serie D, nel 2018, è stato Giovanni Cornacchini, che iniziò anche la successiva stagione in C salvo essere poi esonerato in favore di Vincenzo Vivarini, che riuscì ad arrivare fino alla finale playoff. Nella stagione 2020/21 si susseguirono in panchina Gaetano Auteri e Massimo Carrera. Per il terzo anno in C, i De Laurentiis, coadiuvati da Polito, scelsero Michele Mignani, che è rimasto alla guida dei galletti per due intere stagioni (2021/22, vittoria campionato di C, e 2022/23, sconfitta in finale playoff). L'allenatore ligure, poi, è stato esonerato dopo la nona giornata di quest'anno; dopo di lui si sono susseguiti Pasquale Marino, Beppe Iachini e Federico Giampaolo.

A Napoli, invece, i De La hanno cambiato 12 allenatori in 20 anni: Giampiero Ventura, Edi Reja, Roberto Donadoni, Walter Mazzarri, Rafa Benitez, Maurizio Sarri, Carlo Ancelotti, Gennaro Gattuso, Luciano Spalletti, Rudi Garcia, Francesco Calzona e, l'ultimo arrivato, Antonio Conte.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 giugno 2024 alle 07:10
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print