Nell'ambito della rubrica di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato del pareggio contro il Catanzaro dopo la sosta.

"Il pareggio contro la squadra calabrese lascia l'amaro in bocca, non è la prima volta che il Bari si fa rimontare, non riesce a raccogliere quello che di buono esprime e non riesce a concretizzare quello che mette nella partita. Chiaramente non riesce a realizzare le occasioni create e sicuramente c'è un problema di finalizzazione. Il Bari è una squadra che non sta dimostrando di essere cinica, ed è vero che manca un finalizzatone, il classico attaccante di categoria che assicura la doppia cifra, ma è anche vero che fino ad ora la squadra ha dimostrato di poter mandare più giocatori al gol grazie al gioco di Longo".

Sul match contro lo Spezia: "Io non so se rientrerà Lella perché torna da due turni di squalifica, ma credo che con lui in campo il Bari aveva trovato una assetto, un equilibrio diverso. Sibilli è adattato da mezzala, che è un ruolo più congeniale a Lella che ha tempi di inserimento: è più centrocampista del compagno. Credo che Longo tornerà con Lella in mezzo e Falletti seconda punta".

Come può migliorare ulteriormente il Bari: "Con Favilli in piena forma e in condizioni migliori, così come lo stesso Simic dietro, il Bari assumerà dei connotati migliori e una qualità maggiore".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 07:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print