Al termine della gara tra Bari e Catanzaro, il mister dei giallorossi, Fabio Caserta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita. Di seguito le sue parole. 

Sulla partita: "Nel calcio conta solo il risultato e si valuta solo questo. Io invece penso che in questa stagione abbiamo ricominciato con un nuovo ciclo. Le difficoltà, soprattutto all'inizio, sono normali. Oggi si è visto un Catanzaro molto diverso rispetto al passato. Io comunque non ho mai visto una squadra in crisi. Abbiamo provato a portare la partita a casa fino alla fine. Abbiamo fatto una delle migliori partite dell'anno, se non la migliore, e ci portiamo a casa un ottimo pareggio".

Ancora: "Io credo che questa squadra in ogni partita abbia avuto diversi momenti. Ci sono momenti in cui hai il possesso del gioco e ci sono momenti in cui soffri. Siamo stati bravi a non perdere la lucidità. Questa squadra ha bisogno di tempo per conoscersi e per lavorare al meglio. Quando non arrivano i risultati è normale soffrire. Oggi c'è stato da parte di tutti il giusto atteggiamento. Io non ho visto randi differenze tra primo e secondo tempo". 

Sul rapporto con la squadra: "Quando non arrivano i risultati si guarda anche quello che non esiste. Non c'è mai stato un problema con Iemmello e l'ha dimostrato con quell'abbraccio. Lui a livello di carisma ha qualcosa in più rispetto a tutti. Io non ho problemi con nessuno. Le scelte che faccio le faccio sempre con il massimo rispetto per tutti. Dobbiamo pensare che per noi oggi inizia un nuovo campionato per noi". 

Sugli obiettivi: "Si pensa sempre all'anno scorso e agli ultimi due anni. Ma è difficilissimo ripetere quello che è stato fatto negli scorsi anni". 

Sulla possibiltià di diventare allenatore del Bari: "L'anno scorso non c'è stato una trattativa con il Bari. Sono molto legato al direttore Polito, ma l'anno scorso c'era già un allenatore. Tutti vorrebbero allenare il Bari, ma ora sono concentrato sul mio lavoro per una grande piazza e in una società solida come la nostra".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 23:29
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print