Tra tutti i giocatori del Bari, il più seguito su Instagram è Andrea Favilli. In quanto a numeri di follower il giocatore infatti stacca tutti gli altri, vantando oltre 75 mila (per la precisione 75.2). 

Scorrendo il feed di Favilli, si ha come l'impressione di sfogliare un album di ricordi, e infatti i suoi 514 post rievocano alla mente tutta la sua carriera fino ad oggi. Le primissime foto lo ritraggono con la maglia della Juventus, dove nelle giovanili ha mosso i primi passi. Tante poi le foto nel periodo all’Ascoli, e quelle con la maglia del Genoa. A Genova ha giocato diversi anni, dal 2018 al 2021, con un anno in prestito al Verona. Passando a quella che è la storia più “recente”, sono diverse le immagini ritraenti momenti felici a Monza, squadra in cui è arrivato nell’agosto del 2021. Di quell’annata ricorda in particolare la promozione in A ottenuta alla fine del campionato, con tanto di foto in cui celebrava sul campo la soddisfazione con le persone a lui più care. 

Di lì a poco passa alla Ternana, con cui resterà per altri due anni. Nel suo profilo ricorda momenti di felicità come la vittoria del derby dell’Umbria (Ternana-Perugia, il 18 settembre 2022), e momenti più malinconici, come il saluto a Terni, alla società e a tutti i suoi tifosi: “avrete per sempre un tifoso in più, grazie Terni per sempre” furono le parole scritte da lui per salutare la città.  

Nel frattempo non mancano scatti di vita privata, tra giornate di relax a mare, vacanze in Sardegna e di Charlotte, la sua cagnolina. Sul suo profilo sono diversi gli scatti più privati ed “intimi” che lo ritraggono assieme alla sua compagna da tantissimi anni. Proprio tra gli ultimi post infatti troviamo quelli del matrimonio con la sua Lucrezia. Un matrimonio da favola il loro, celebrato nel cuore della Toscana, nel Chianti

Ed infine l’arrivo a Bari. Tra i diversi i post condivisi in maglia biancorossa, salta subito all’occhio quello del suo esordio con il primo gol, contro il Frosinone. Ed ancora un post “scherzoso” del Bari per un bellissimo gol segnato di rovesciata, poi però annullato. L’attaccante, arrivato quest’anno per completare il reparto offensivo ha in realtà giocato pochi minuti, mettendo però a segno già un gol a Frosinone nella partita vinta 3-0 per la squadra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 18:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print