Tra i protagonisti della gara in programma il prossimo venerdì al San Nicola ci sarà, nelle fila del Catanzaro, anche Ilias Koutsoupias. Il centrocampista greco tornerà in quello che è stato – per troppo poco tempo – il suo stadio. Sarà una gara molto particolare per lui, dato che proprio contro la sua attuale squadra visse la sua partita più brillante con la maglia biancorossa. 

Arrivato negli ultimi giorni della campagna estiva come pupillo del direttore Ciro Polito, Koutsoupias si rivelò da subito un acquisto azzeccato, con numerose prove di qualità e quantità nel centrocampo barese. Ma il vero exploit lo ebbe proprio contro il Catanzaro il 24 settembre. In quella gara, il centrocampista greco riuscì a perforare per ben due volte Fulignati, regalando alla sua squadra un pareggio insperato alla fine del primo tempo. 

Purtroppo, quella doppietta rimase un caso isolato. Infatti, tre mesi dopo, il ragazzo patì un grave infortunio con la rottura del crociato. Da quel momento ebbe inizio un lungo calvario che costrinse Koutsoupias a restare fuori dal campo per tutto il resto della stagione. Dopodiché, il Bari decise di non puntare più su di lui e il ragazzo fece ritorno al Benevento, per poi ripartire destinazione Catanzaro. Ora, dopo un anno da quel bel pomeriggio, Ilias è pronto a tornare a Bari con un pizzico di rimpianto.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 20:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print