Arrivato quest’estate durante l’ultima finestra di calciomercato, Nunzio Lella si sta mostrando come uno dei protagonisti della squadra per quest’anno. Lui, barese nato a Santeramo e cresciuto nelle giovanili del Bari, quest’anno, dopo esattamente sei anni, ha deciso di far ritorno a casa sua, sposando il progetto biancorosso

Arrivato in prestito dal Venezia dopo aver già vestito anche la maglia del Cagliari, il centrocampista ha già dimostrato di poter essere uno dei giocatori fondamentali di questa squadra. 295 minuti giocati tra Coppa Italia e campionato, un gol già fatto. La prima rete è arrivata contro il Mantova al San Nicola, il 14 settembre nella partita poi vinta 2-0. Nell’esultanza sotto la Nord per quel gol, desiderato come detto da lui sin da bambino, si è visto tutto il suo attaccamento alla maglia e alla causa biancorossa. 

L’unica nota “stonata” del suo inizio campionato arriva durante la partita contro il Cosenza. Al cinquantesimo minuto infatti Lella viene espulso per una gomitata ai danni di Caporale, episodio poi stato oggetto di alcune discussioni e che alla fine ha portato alla squalifica del giocatore. 

Per Lella la piazza di Bari è un'opportunità unica per fare il salto definito tra i “grandi”. Quando viene chiamato in causa offre qualità e riesce sempre a rendersi utile e a mettersi al servizio completo della squadra, riuscendo a collezionare buone prestazioni. È una nuova pedina importante nella squadra biancorossa, e Longo ha già dimostrato di credere tantissimo nelle capacità nel giovane.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 21:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print