Andrea Oliveri è stato uno dei primissimi giocatori ad essere stato acquistato durante il calciomercato estivo. Arrivato in prestito dall'Atalanta, lo scorso anno ha vestito la maglia del Catanzaro, con cui ha fatto abbastanza bene. D'altronde sia in Sicilia, che in Puglia, il ragazzo ha trovato nel direttore Giuseppe Magalini il suo primo sponsor. 

Il classe 2003 è punto fermo del Bari targato Moreno Longo. Tralasciando il mancato esordio contro la Juve Stabia, causa problemi fisici, è sempre partito titolare nelle successive 7 partite, racimolando 576 minuti. Degli 10 gol sinora segnati dai biancorossi, egli ha messo a referto l'assist per il 2-0 di Dorval contro il Frosinone. Al di là dei freddi numeri, Oliveri ha dato sempre costante apporto sull'esterno nel 3-5-2 pugliese, in quella zona di campo ormai diventata per lui habitué dopo un passato anche in cui ha giocato anche più avanzato. Ad una proposta offensiva sempre interessante, complici i suoi trascorsi nelle giovanili bergamasche, si accompagna una fase difensiva ancora imperfetta, come palesato sul gol di Sernicola contro la Cremonese. 

Alla ripresa dopo la sosta, certamente le alternative in quel ruolo, quali Favasuli e Tripaldelli, chiederanno maggiore spazio. Sta a Oliveri dare continuità a quanto di buono mostrato a oggi, con l'obiettivo di migliorarsi ed aiutare il Bari al raggiungimento delle proprie mire. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 18:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print