Dopo 216 giorni (più di 7 mesi), Domenico Berardi ha fatto il suo ritorno in campo. Il recordman assoluto della storia del Sassuolo, infatti, aveva patito un gravissimo infortunio lo scorso marzo. Una perdita devastante per il club neroverde che, privata del suo capitano, non era riuscita ad evitare la retrocessione dalla Serie A alla B. 

Il ritorno di Berardi è una notizia che fa sorridere tutto il calcio italiano. L'attaccante classe 1995 è il secondo miglior marcatore italiano in Serie A tra i giocatori in attività. Con 122 gol, infatti, è alle spalle del solo Ciro Immobile a quota 201. Un giocatore che ha poco a che fare con il campionato cadetto e che probabilmente - qualora ritrovasse la migliore condizione - nel mercato di gennaio farà il suo ritorno nella massima serie, tornando a essere un'importante risorsa anche per la Nazionale di Luciano Spalletti. 

Nel frattempo il suo Sassuolo continua a volare. Nell'ultimo turno è arrivato un nettissimo 6-1 ai danni di un Cittadella mai realmente in partita. In gol il solito Thorsvedt con due reti, oltre a Lauriente, Volpato, Pierini e Mulattieri. Quella di Grosso è realmente una corazzata, candidata numero a uno alla vittoria finale del campionato.

Sezione: Serie B / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 19:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print