Uscito un po’ dai radar nelle ultime settimane, Lorenzo Sgarbi ha parlato quest’oggi in conferenza stampa per presentarsi alla tifoseria barese. Di seguito le sue parole.

L’attesa per il primo gol: “Il gol mi manca anche perché anche nelle ultime partite dell’anno scorso non sono riuscito a segnare. Siamo sulla strada giusta e sono convinto che nelle prossime partite potrà arrivare”.

Sul ruolo: “Se devo essere sincero l’anno scorso ho giocato 30 partite su 35 come esterno del 3-5-2, quindi potrei giocare in quella posizione. Certamente davanti a me ho giocatori esperti, se avrò la possibilità di dimostrare, starà a me far vedere quello che valgo. Il quinto di centrocampo l’ho fatto anche l’anno scorso, soprattutto a gara in corso. È un ruolo che posso ricoprire, poi dove il mister mi vorrà schierare io giocherò”.

Sul rapporto con Longo: “L’unico modo per dimostrare di meritarsi più minutaggio è quello di allenarsi forte. Io devo provare a confermare i miei numeri e poi se avrò a disposizione del minutaggio proverò a fare bene e a trovare il gol. Ora siamo molto concentrati sul lavoro e siamo pronti a questo tour de force che ci attende”.

Sui suoi numeri: “Balzano molto all’occhio gli assist, però sono contento anche dei gol dell’anno scorso perché non avevo mai segnato così tanto e chiaramente devo ringraziare anche i miei ex compagni. Sono convinto che anche in Serie B potrei fare molto bene soprattutto in quelle partite in cui si aprono molti spazi. L’occasione giusta arriverà”.

Su Lasagna: “Ce lo avevo al fantacalcio e nel 2017 gli avevo mandato un messaggio dicendogli di segnare e poi aveva segnato. Per me è veramente un piacere giocare con un giocatore come lui”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 15:10
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print