Arrivato quest'anno in prestito dalla Fiorentina (dopo una buona stagione tra le fila della Ternana), Costantino Favasuli ha totalizzato finora 264 minuti in stagione ta tutte le competizioni. Notato probabilmente durante le finali playout dello scorso anno, dove si rese protagonista di un'ottima gara d'andata, l'esterno calabrese è stato subito schierato titolare da Longo per la prima uscita stagionale, in trasferta contro la Cremonese in Coppa Italia.

Anche per la prima di campionato, Favasuli è stato scelto come esterno destro titolare, ma il suo match contro la Juve Stabia non è dei migliori. Dopo une mezzora da subentrante contro il Modena e novanta minuti in panchina contro il Sassuolo, l'ex viola torna titolare per il match contro la Sampdoria, da esterno sinistro. Dopo la partita di Marassi, il suo minutaggio cala: solo un quarto d'ora nel finale di partita contro il Mantova e i minuti di recupero nella gara contro il Cosenza. Contro il Frosinone e nell'ultima gara giocata contro la Cremonese, invece, è rimasto sempre in panchina.

Come detto da lui stesso in conferenza, in questo momento Longo ha trovato un equilibrio sulle fasce con Dorval sull'out di sinistra e Oliveri sull'out di destra, e in questo momento è difficile cambiare. Il giovane classe 2004, però, ha tutte le carte in regola per migliorare e diventare un giocatore importante nelle rotazioni del Bari.

Sezione: News / Data: Sab 12 ottobre 2024 alle 18:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print