Qualche giorno fa è stato presentato il progetto SSC Bari Generation, che allo start della nuova stagione partirà con più di cinquanta società affiliate, non solo in Puglia ma in tutto il Sud. Tra le altre società, infatti, ce ne sono alcune provenienti dalla Basilicata, Molise, Sardegna e tante altre. Il progetto mira a far crescere i giovani e giovanissimi di oggi, nella speranza di trovare futuri giocatori e magari anche qualche stella del futuro. A tal proposito i tifosi, sulle nostre pagine social, si sono mostrati alquanto scettici. Ecco alcuni commenti sull'argomento e non solo.

"Peccato che in sette stagioni non siate riusciti a mettere su un settore giovanile decente.Bari trattata peggio di una ruota di scorta", scrive Antonio.
"Ogni volta che apre bocca è una presa in giro. Da quando sono arrivati a Bari ci sono stati zero investimenti nel settore giovanile, nessun giovane passato in prima squadra (Lops e Colangiuli non fanno testo), e quest'anno ha addirittura travasato l'Under 17 nella Primavera 2. Ovviamente i nostri ragazzi sono ultimi in classifica non certo per colpa loro ma perchè giocano con ragazzi più grandi e non giocano ad armi pari", afferma deluso Orazio.

Qualche giorno fa è stato il turno di Coli Saco di presentarsi alla stampa. Un talento ancora un po' acerbo, autore del fallo di mano che ha causato il rigore del Cosenza e poco lucido quando ha avuto una grossa palla gol davanti alla porta della Cremonese.Sull'ex Ancona i tifosi hanno pareri discordi: "Prematuro metterlo in campo, troppa inesperienza nelle ultime 2 apparizioni. Ha causato un rigore contro con il Cosenza e ha giocato male con la Cremonese, potevamo avere 4 punti in più. Considerando che avevamo Maiello in panchina, questo è l'unico errore che ha fatto Longo", dice Mauro.Di parere un po' diverso Angelo: "Finora non ha mostrato le sue reali qualità calcistiche. Ma se ha militato nelle giovanili del Napoli ritengo che sappia giocare a calcio. Vedremo nel prosieguo del campionato".

Tra qualche giorno tornerá al San Nicola anche un discusso ex come Ciro Polito. Anche qui i pareri sono diversi."Comunque ci ha portati in B e poi nel successivo campionato ci ha condotto a soli due minuti dalla serie A. È vero, ha fatto flop lo scorso campionato e possiamo criticarlo per questo ma offendere e insultare mi sembra troppo. Il rispetto non deve mai mancare. E poi lui ormai ha cambiato aria ed ora è solo un nostro avversario. Nel calcio queste situazioni sono ordinarie", spiega Vito, mentre è lapidario, sulla questione, Stefano: "Lo scorso anno ha fatto così tanti errori da cancellare quel poco che ha fatto di buono".

Sezione: News / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print