Sarà il Catanzaro il prossimo avversario del Bari. Al termine della sosta nazionali, sarà proprio la gara tra biancorossi e giallorossi ad aprire il prossimo turno di Serie B, con l'anticipo del venerdì sera. Dopo 8 gare, la squadra calabrese si trova al 16esimo posto in classifica con 8 punti con 1 vittoria, 2 sconfitte e ben 5 pareggi: infatti, è la squadra che ne ha raccolti di più dopo Bari e Spezia (4). I gol segnati sono 7, mentre quelli subiti 8. L'ultima vittoria a cinque partite fa, 3-1 contro la Carrarese ad inizio settembre: poi un pareggio, una sconfitta e altri due pareggi.

L'allenatore è Fabio Caserta, arrivato sulla panchina delle aquile in estate per sostituire Vivarini. Lo scorso anno, il tecnico ex Juve Stabia ha allenato il Cosenza, venendo esonerato dopo 29 partite a marzo. In questa stagione ha utilizzato diversi sistemi di gioco, passando dalla difesa a tre a quella a quattro a seconda delle esigenze: tra i moduli utilizzati, il 3-5-2, il 4-4-2 e il 4-2-3-1.

Con due gol segnati, è il centrocampista Simone Pontisso il goleador di squadra; Iemmello, La Mantia e Compagnon, Biasci, Situm, invece, a quota uno. Gli ultimi due sono in cima alla classifica degli assist di squadra, con 2 passaggi vincenti a testa. Al momento, oltre al portiere Pigliacelli, gli insostituibili per mister Caserta sono due: l'ex Bari Jacopo Petriccione e il difensore Federico Bonini, entrambi con oltre 670 minuti giocati. Tra gli ex biancorossi, c'è anche Ilias Koutsoupias, oltre, ovviamente, al ds Ciro Polito.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print