Giuseppe Sibilli è stato uno dei pochi a salvarsi nella scorsa, drammatica stagione. Il suo riscatto è stata una delle prime manovre della coppia Magalini-Di Cesare nel calciomercato estivo, unico rimasto tra gli acquisti della scorsa stagione. Partito con i gradi del titolare insostituibile, ha giocato le prime partite da perno assoluto dell'attacco. 

In campo dal 1' contro Juve Stabia e Modena, non ha particolarmente lasciato il segno, mostrando la solita ottima qualità ma anche un po' di evanescenza. Anche contro il Sassuolo, Moreno Longo lo ha schierato dall'inizio, ma è stato costretto a cambiarlo intorno al 17esimo causa infortunio muscolare. Neanche convocato contro la Sampdoria, il Mantova ed il Frosinone, è tornato in campo contro il Cosenza, subentrando a Falletti al 67esimo. Nel successivo match contro la Cremonese, ri-schierato dall'inizio, ha fornito un illuminante assist di tacco a Lasagna per il momentaneo vantaggio biancorosso. 

Fermandosi ai freddi numeri, Sibilli ha sinora giocato "solo" 274 minuti ed ha a referto un contributo al gol. Dopo la sosta, la sensazione è che il minutaggio e il contributo alla causa del fantasista partenopeo aumenteranno consistentemente, vista il talento profuso dal numero 20 del Bari e una recente investitura da parte di Moreno Longo, che lo vede anche come mezz'ala di centrocampo.

Sezione: News / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print