Alla vigilia della gara contro il Catanzaro, mister Moreno Longo è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. Di seguito le sue parole. 

Su Dorval: "Lui ha fatto una preparazione, fino alla partita di Coppa Italia con la Cremonese in cui è uscito per un colpo al ginocchio, veramente notevole. Ha fatto una prima parte in cui è andato veramente forte. Dopo l'infortunio ha fatto un po' di fatica a ritrovare la condizione, ma ora è tornato al suo livello e al suo ritmo, dandoci gamba e imprevedibilità. Deve migliorare nella decisione finale negli ultimi 16-20 metri. Deve incidere di più, ma sono sicuro che potrà migliorare".

Su Coli Saco: "Si è calato bene. Il ragazzo lavora bene, ma deve ancora prendere consapevolezza dei propri mezzi. Se crede più in sè stesso è un giocatore che può diventare davvero ottimo". 

Sui giocatori meno impiegati: "Come ho detto nelle interviste precedenti, un gruppo è fatto di 25 giocatori. Chi non gioca è importante tanto quanto chi sta giocando, perché nel gruppo c'è bisogno di un atteggiamento positivo da parte di tutti. A volte ci sono dei momenti in cui la squadra ha bisogno di continuità e si cambia meno. Quando ci sono delle performance che calano, si possono fare dei cambi. Tutti devono agire da professionisti sapendo che possono scalare le gerarchie. Mi possono mettere in difficoltà solo allenandosi bene e dando il massimo". 

Sul Catanzaro. "Loro cambiano diversi sistemi, sia a 3 che a 4. Una squadra che cambia, che non ha un assetto preciso e fisso. Sugli esterni fanno giocare uno come D'Alessandro che è molto offensivo. Hanno giocatori di assoluto livello. Dobbiamo avere intensità e precisione".

Sezione: News / Data: Gio 17 ottobre 2024 alle 14:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print