Se a febbraio si sono avvicendati sulla panchina ben tre allenatori, è evidente che non possa essere un problema legato unicamente alla guida tecnica. A Bari lo si sa bene, dove l'anno scorso non sono bastati quattro tecnici diversi ad evitare i play-out. Lo stesso schema sembra che stia venendo riproposto a Genova sponda blucerchiata. Infatti, si pensava che la Samp fosse riuscita a mettere da parte le sue difficoltà e invece, nell'ultimo, turno i liguri sono incappati in una nuova pesante sconfitta. 

Non è bastato il primo gol blucerchiato di Peppe Sibilli ad evitare un ko molto pericoloso con il Sudtirol. La Sampdoria, infatti, con la sconfitta di sabato pomeriggio è precipitata di nuovo in piena zona play-out ed è stata agganciata proprio dalla squadra di Castori. I punti di vantaggio sulla zona rossa sono ora soltanto 3.

La nota lieta - come dicevamo - è proprio l'impatto di Sibilli sulla Samp. Nelle sue prime tre apparizioni in blucerchiato l'ex Bari ha trovato un gol e un assist e fin qui il suo contributo è senz'altro molto importante. Come l'anno scorso, il fanstasista sarà chiamato a risollevare dai bassifondi della classifica una nobile di questo campionato. 

Sezione: Serie B / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 19:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print