Sarà il Mantova il prossimo avversario del Bari per la 27esima giornata del campionato di Serie B 2024/25. I lombardi sono di poco sopra la zona playout, al quindicesimo posto, con 29 punti (6 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte). I gol subiti sono 39 (seconda peggior difesa dopo il Sudtirol), mentre quelli fatti sono 31. Nelle ultime cinque gare sono arrivati due pareggi (contro Palermo e Sampdoria), due sconfitte (contro Modena e Sassuolo) ed una vittoria (contro il Cittadella). L’andata, giocata al San Nicola a settembre, terminò 2-0 per i galletti con i gol di Lella e Mantovani.

L'allenatore è Davide Possanzini, ex attaccante (tra le altre) di Sampdoria, Reggina e soprattutto Brescia. Da allenatore, il classe '76 ha seguito Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Marsiglia, in tutte le sue avventure, da Foggia fino allo Shakhtar Donetsk, per continuare la carriera individuale. Arrivato sulla panchina del Mantova retrocesso in D, Possanzini si è ritrovato ad allenare tra i pro per via di un ripescaggio, riuscendo clamorosamente a portare i suoi alla vittoria del campionato. Quest’anno ha utilizzato sia il 4-2-3-1 che il 3-5-2.

Il capocannoniere della squadra è Leonardo Mancuso, autore di 8 gol; dopo di lui, a quota 5, c’è Davide Bragantini. Davis Mensah è il migliore per quanto riguarda gli assist, con 7 passaggi vincenti messi a segno; segue a quota 3 Antonio Fiori. Dopo il portiere Marco Festa, sempre in campo, il più utilizzato è Simone Trimboli, quasi 2000 minuti in campo.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 09:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print