Arrivato a Bari a gennaio, Nicholas Bonfanti ha impiegato pochissimo tempo per conquistare il cuore dei tifosi biancorossi. Attaccante di prospettiva, rappresenta una speranza per la piazza barese, che sogna in grande e punta ai play-off con il suo contributo decisivo. Il suo primo gol è arrivato contro il Frosinone: al minuto 73, servito da Favilli, non ha sbagliato, esultando con entusiasmo sotto la curva Nord. Sfogliando il suo profilo Instagram, emerge un ragazzo molto vicino ai tifosi, con cui condivide spesso frammenti della sua vita privata. Tra scatti dedicati alla famiglia, momenti di relax e aggiornamenti sulla carriera, Bonfanti mostra un lato personale che lo rende più amato da chi lo sostiene dentro e fuori dal campo.

FOLLOWERS - Il giocatore vanta circa 12.4 mila seguaci, tra cui molti colleghi, sia del Bari che di altre squadre. Tra questi, anche Riccardo Calafiori.

BIOGRAFIA - Nella sua bio subito il riferimento alla società biancorossa, accompagnato da due cuori nei colori sociali e dall’emoji di un galletto, simbolo del club. Inoltre, menziona Bergamo, la sua città natale.

STORIE IN EVIDENZA - La prima storia in evidenza, contrassegnata da un cuore bianco, raccoglie numerosi scatti insieme alla sua compagna Rebecca. Seguono una storia dedicata al Bari e altre riservate alle sue ex squadre, Pisa e Modena. Non mancano momenti condivisi con la famiglia ed una speciale legata alla Champions League: in occasione della sfida tra Inter e Shakhtar Donetsk, Bonfanti sedeva in panchina con i nerazzurri.

VITA PRIVATA - Sul suo profilo Instagram non mancano scatti insieme alla sua fidanzata Rebecca. L’ultimo post li ritrae innamorati a Parigi, sotto la Torre Eiffel, mentre un altro li vede in viaggio a Londra. Ci sono anche tanti momenti con gli amici, tra Milano Marittima, Mykonos e vacanze sulla neve.

PROFESSIONE - Ciò che il giocatore ama condividere di più sui social è senza dubbio la sua carriera. Numerosi sono già i post che lo ritraggono in maglia del Bari, tra cui quello dedicato al suo primo gol: “Una serata migliore non la potevo desiderare... segnare sotto questa curva è stato indimenticabile, da pelle d'oca. CHE VITTORIA!“, scrive a corredo della foto della sua esultanza sotto la Nord. Non mancano immagini del passato, con scatti in maglia Pisa e ancor di più in quella del Modena, club in cui ha giocato dal 2021 al 2024. Tra i post più significativi, quello della promozione in Serie B del 24 aprile 2022 e quello della vittoria della Supercoppa di Serie C. Scorrendo ancora più indietro, si trovano foto che lo ritraggono con la maglia dell’Inter, squadra in cui è cresciuto nelle giovanili. Tra i vari contenuti spiccano anche le sessioni di allenamento con ex giocatori nerazzurri come Ranocchia, Perisic e Candreva.

NAZIONALE - Dal suo profilo si può vedere che Bonfanti ha vestito la maglia delle nazionali giovanili italiane Under-17, Under-18 e Under-20. Tra i post più significativi, uno particolarmente emozionante legato all’Europeo Under-17 del 2019. Dopo la sconfitta contro l’Olanda, il giocatore, in lacrime, scrive: “Abbiamo perso e fa male, però da domani si ricomincia, sapendo già di essere qualificati ai Mondiali. Contento di far parte di questo gruppo stupendo, che sa sognare e ha fatto sognare gli italiani che oggi ci sostenevano. Onorato di vestire questa maglia stupenda. Forza Italia.” Un messaggio che racconta tutto il suo attaccamento alla maglia azzurra e lo spirito di chi non si arrende mai.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print