È stato un weekend complicato per le varie formazioni giovanili biancorosse in termini di risultati: tante sconfitte, qualche pareggio, una sola vittoria. Ed è proprio questa che andiamo ad analizzare nelle successive righe.

Ad ottenere l'unico trionfo tra i baby Galletti è stata l'Under 17 di mister Losacco. Un 2-1 prestigioso, perché arrivato contro l'Empoli capolista nel girone. Dopo un incoraggiante avvio degli ospiti, che ha costretto Mezzapesa a qualche intervento, Tommaso Monopoli ha sbloccato il match al 22esimo, sfruttando degnamente l'assist di Mundo sugli sviluppi di un corner e trovando così il secondo centro consecutivo dopo aver segnato alla Juve Stabia. Quattro giri di lancette dopo, Umberto Legrottaglie si porta al vertice dell'area di rigore dopo aver recuperato palla sul lato sinistro del centrocampo e toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali con un diagonale potente e preciso. Raddoppio ed estasi biancorossa. 

Nella seconda frazione, i padroni di casa danno l'impressione di voler sigillare ulteriormente la partita, sfruttando eventuali errori dei toscani. Questi, però, trovano in mischia con Tognaccini il gol che accorcia le distanze. Questo sarà uno degli ultimi sussulti prima del triplice fischio, con il Bari che si porta a quota 26 punti al settimo posto, a meno sette punti dalla Lazio in quarta posizione. Adesso vi sarà un breve sosta, e quindi l'appuntamento è rimandato al 2 marzo, quando si giocherà il derby con il Lecce. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print