Ad oggi la classifica del campionato di Serie B appare piuttosto chiara nella parte alta, con il Sassuolo ormai padrone del torneo. Leggermente più indietro la coppia formata da Pisa e Spezia, impegnate nella corsa per il secondo posto che vale la promozione diretta in Serie A.

Neroverdi, toscani e liguri sembrano essere le tre forze principali della cadetteria, anche se ancora mancano tante partite al termine della regular season e tutto può succedere. Se la corsa per i primissimi posti sembra ormai delineata, è invece ancora aperto a qualsiasi scenario il discorso relativo ai playoff.

Alle spalle del trio di testa, più staccato, si colloca un altro terzetto: Cremonese, Catanzaro e Juve Stabia. Le prime due sono state già protagoniste dei playoff nella scorsa stagione e dunque si stanno confermando anche in questa annata. I campani invece rappresentano la formazione outsider del campionato, dopo la promozione dalla serie C la scorsa stagione. Le quote scommesse calcio attribuiscono a questi tre team buone possibilità per il salto di categoria, anche se la strada da fare è ancora lunga.

Altre formazioni infatti possono aspirare al sogno promozione, indietro soltanto pochi punti in classifica, ad iniziare proprio dal Bari. Le ultime prestazioni dei biancorossi non hanno entusiasmato i tifosi, dunque serve un immediato cambio di rotta per provare ad alzare l’asticella nella parte decisiva della stagione.

Nella corsa promozione ci sono anche Cesena e Palermo. La prima è una neopromossa con grandi ambizioni, la seconda protagonista finora di una stagione altalenante ma pronta a reinserirsi nel gruppetto che punta alla Serie A.

Tra le delusioni dell’annata troviamo Brescia e Sampdoria, incapaci di acquisire una certa continuità. Peggiore la situazione di Salernitana e Frosinone, due formazioni reduci dalla Serie A ma in lotta per non retrocedere addirittura in Serie C. Una doppio salto all’indietro sarebbe traumatico per le tifoserie di entrambe le squadre.

La Serie B è un campionato unico e ricco di emozioni fino all’ultimo minuto. Ogni stagione è in grado di regalare storie di formazioni che lottano con il cuore, mettendo in luce alcuni talenti emergenti. L'equilibrio e l'imprevedibilità rendono questo torneo affascinante, dove ogni punto può fare la differenza tra il sogno e la delusione. È un palcoscenico in cui nulla è scontato e tutto può succedere

Sezione: News / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 16:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print