L’ex difensore del Bari Domenico Progna ha parlato in esclusiva a TuttoBari fornendo spunti interessanti sul mercato, la società e le ambizioni della squadra.

Sulle ambizioni del Bari si è detto fiducioso: “Il Bari può rientrare in corsa per qualcosa di grande. Deve aggiustare 2-3 cose, tra le quali l’atteggiamento ma la squadra c’è. In Serie B, oltre Sassuolo e Pisa, i valori sono livellati e con qualche risultato positivo consecutivo si può rilanciare la classifica e il morale. Il Bari non è inferiore a molte squadre”.

Ha anche commentato il mercato di gennaio: “I playoff del Bari dipendono anche dal rendimento dei nuovi acquisti. Sono giocatori validi. Bonfanti è un attaccante forte. A Pisa ha trovato poco spazio ma ha fatto comunque bene. I giocatori di qualità servono sempre”.

Progna si è anche espresso sulla situazione societaria, andando in controtendenza con l’opinione maggioritaria dei tifosi: “Il problema della tifoseria con la società nasce, o si alimenta, con il fatidico Bari-Cagliari di 2 anni, dove a pochissimo dalla fine è sfumata la Serie A. I tifosi hanno alzato l’asticella: o meglio di quella stagione, e quindi serie A, o niente. E i giocatori ne hanno risentito la stagione scorsa. Quando una società opera lo fa per il bene della squadra. Io direi ai tifosi di compattarsi per il finale di stagione, senza creare un clima pesante. La squadra può fare bene e non vanno create tensioni”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 11:00
Autore: Cosimo Mirizzi
vedi letture
Print