Si è appena concluso un altro weekend ricco di calcio e di risultati che hanno aggiornato le classifiche dei vari campionati. Dalla Serie A alla serie C con uno sguardo all’estero, sono tanti i calciatori e gli allenatori ex Bari che continuano a far parlare di sé ovunque. Di seguito un resoconto completo delle loro prestazioni.

In Serie A, un altro stop per Antonio Conte e il Napoli, che incassa il terzo pareggio di fila, questa volta contro la Lazio. La Fiorentina di Folorunsho esce sconfitta e scivola al sesto posto in classifica. Si fermano ancora una volta Esposito ed il suo Empoli, sconfitto in casa dell’Udinese.

In Serie B, il Sassuolo di Grosso supera il Brescia consolidando il primo posto in classifica con 61 punti. Il Cesena di Mignani reagisce e riesce a strappare un pareggio contro il Pisa nonostante l’inferiorità numerica. La Juve Stabia di Sgarbi cala il tris contro il Cosenza, nonostante il giocatore sia rimasto in panchina. Continua il momento nero per il Cosenza degli ex: la squadra di Micai, Ricci e D’Orazio subisce un’altra sconfitta ed è fanalino di coda, con la paurosa retrocessione sempre più vicina. Il Frosinone trova il pareggio all’ultimo minuto contro la Reggiana grazie ad una combinazione tutta ex Bari: assist di Partipilo e gol di Koutsoupias. La Sampdoria di Sibilli, Tutino e Benedetti cade contro il Sudtirol nonostante la rete dell’attaccante ex Bari e cade in zona retrocessione. Il Cittadella di Matino viene beffato nel finale dal Catanzaro, mentre la Salernitana di Tello cede alla Carrarese, con Manzari in campo negli ultimi trenta minuti.

In Serie C, il Benevento di Acampora raccoglie un altro pareggio e scivola ulteriormente in classifica. Achik contribuisce con un gol nella travolgente vittoria del suo Cerignola, adesso capolista, per 5-1 sulla Turris. Serata da dimenticare per Camporese: il suo Milan Futuro esce sconfitto e lui rimedia anche un’espulsione. L’Altamura di Leonetti e Manè strappa un pareggio contro il Monopoli, che trova il gol del definitivo 1-1 nel finale grazie all’ex Grandolfo su rigore.

All’estero, perde il Dender di Scheidler contro il Leuven. Pareggio invece per l’Espanyol di Cheddira contro l’Atletico Bilbao. Passando all’Argentina, il Tallares di Botta pareggia 1-1 contro l’Atletico Tucuman.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print