Al netto della bruttissima vicenda successa nel finale di partita contro la Cremonese, Mehdi Dorval è stato il protagonista assoluto della sfida contro i lombardi diventando essenziale e fondamentale nell'episodio del gol del pareggio. L'esterno biancorosso continua ad essere un fattore in più per la compagine di Longo. Dopo un periodo di appannamento abbastanza fisiologico, Dorval è tornato a scorazzare alla grande sulla fascia sinistra mettendo, spesso, in crisi le retroguardie avversarie. La squadra confida molto nel suo rendimento e tutti i tifosi biancorossi sono fiduciosi e contenti nell'aver ritrovato un giocatore importante.

Dorval è legato al Bari, e il Bari è legato a Dorval. E' un unione forte quella che si è instaurata con l'ambiente barese. La solidarietà ricevuta per gli epiteti razzisti subiti ha cementificato ancora di più il rapporto con la città e con i propri compagni. L'esterno franco-algerino è oramai un punto di riferimento straordinario nello spogliatoio del Bari. Ora arriva la fase più calda della stagione dove i punti cominciano a pesare e le partite diventano determinanti.

Il Bari punta sul suo jolly più importante di fascia per centrare l'obiettivo play off e per trovare punti essenziali per questo traguardo. La speranza è che Mehdi possa rappresentare sempre quel giocatore che possa spostare gli equilibri, divenendo un'arma davvero in più per il Bari per un finale di stagione intenso e difficile. Tutto l'ambiente biancorosso si coccola il suo giocatore e Longo stesso sa di poter contare su un giocatore di talento e dalle doti fisiche e di velocità davvero importanti. L'auspicio è che il calciatore possa continuare sui livelli dimostrati per quasi tutta la sua stagione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print