Al termine della gara tra Bari e Catanzaro, il mister dei biancorossi, Moreno Longo, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita. Di seguito le sue parole. 

Sulla partita: "Le occasioni le abbiamo avute per tutta la partita. Ci è mancata la precisione. Abbiamo avuto tante occasioni e dovevamo essere più precisi per chiudere la partita. Il Catanzaro viene da una semifinale play-off e ha un organico di grande valore. Andiamo via con un punto che ci lascia nuovamente l'amaro in bocca, pur in una serata in cui non siamo stati al nostro livello tecnico. Abbiamo sbagliato almeno 7-8 palloni che ci hanno fatto arrabbiare parecchio. Potevamo fare molto di più e sfruttare gli spazi a disposizione"

Ancora sulla gara: "Il nostro focus è sempre sul miglioramento. Per migliorare sotto porta dobbiamo lavorare in allenamenti. Ma poi ci sono anche altri fattori. A livello di palle gol non possiamo pensare di creare sempre così tante occasioni. Bisogna essere bravi a vincere anche le partite in cui si creano poche occasioni da gol". 

Sui singoli: "Dorval ha fatto una partita di livello altissimo, al di là del gol. Bene in entrambe le fasi. E' uscito perché ha avuto i crampi, così come Maita. Sibili? Lo conoscete meglio di me. E' un giocatore di talento che è imbroccato in una serata non ottimale. Lo dobbiamo supportare perché potrà essere una risorse importante". 

Sul calo nel finale: "Siamo una squadra che spende tanto e che cerca di avere dei ritmi sempre molto alti. Questi cali sono avvenuti quasi sempre quando eravamo in vantaggio e quando si è in vantaggio è normale che gli avversari possano cercare di fare la partita per pareggiare. Sono sicuro che se fossimo stati sotto avremmo visto il contrario". 

Sui cambi: "Noi sicuramente dobbiamo fare meglio, come subentranti. Però non mi sento di giudicare chi entra, perché non è mai semplice. Di conseguenza noi dobbiamo sostenere quelli che abbiamo a disposizione". 

Sul Catanzaro: "Noi sapevamo benissimo di trovare una squadra di qualità che, al di là del cambio di allenatore, ha dimostrato di saper fare cose impoertanti. E' una squadra che ha messo dentro gente di alto livello anche rispetto all'anno scorso. Sapevamo di affrontare una squadra viva e che può ritagliarsi uno spazio importante in questo campionato, così come noi". 

Su Lasagna: "E' uscito perché ci ha chiesto il cambio. Avremmo voluto lasciarlo insieme a Favilli con Falletti a fare la mezzala. Novakovich è un giocatore che ama spaziare"

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 23:16
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print