Tra i principali protagonisti della gara in programma per questa sera ci sarà chiaramente Pietro Iemmello. Il capitano del Catanzaro è pronto a riprendersi l'attacco dopo essere rimasto fuori per infortunio nelle sfide contro Salernitana e Modena. Un'assenza molto importante quella con cui ha dovuto fa i conti mister Caserta che, infatti, è riuscito a ottenere la sua unica vittoria in campionato proprio quando Iemmello ha fatto gol. 

Originario proprio del capoluogo calabrese, nel corso delle stagioni Iemmello si è affermato sempre più come grande bomber di provincia e delle categorie inferiori. Memorabile resta il suo grande campionato con il Foggia in C in cui trovò 24 gol in 32 partite. Volto assoluto, poi, della rinascita del suo Catanzaro, trascinato dalla C alla semifinale dei play-off in B. Quest'anno lui e la sua squadra stanno facendo un po' più di fatica: 1 gol in 5 presenze per lui; solo una vittoria per i giallorossi. 

Con il Bari per lui il bilancio è in assoluta parità: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. La vittoria risale all'ultimo incrocio al Ceravolo in cui Iemmello era riuscito anche a trafiggere un non impeccabile Brenno. Questa sera sulle sue spalle si poggiano molte delle speranze dei calabresi. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print