Anche un altro weekend di calcio è stato dato agli archivi. Di seguito un recap sulle prestazioni fornite da alcuni ex giocatori del Bari nel corso del fine settimana.

Partendo dalla Serie A, si è confermato come capolista il Napoli di Antonio Conte e del portiere Elia Caprile. L'estremo difensore azzurro è stato bravo a neutralizzare il suo ex compagno in biancorosso, Sebastiano Esposito che, però, come sempre è stato tra i migliori dell'Empoli. E' tornato a fare punti il Genoa di Sabelli con un bel 2-2 in rimonta contro il Bologna. Sconfitta con beffa finale contro la Juventus per la Lazio di Gaetano Castrovilli.

In Serie B ha iniziato bene il suo nuovo ciclo Eugenio Corini con la Cremonese di Marco Nasti e Giacomo Quagliata: 1-2 sul campo della sorprendente Juve Stabia. Non conosce fine la crisi del Frosinone di Vincenzo Vivarini e Anthony Partipilo. Quest'ultimo è stato in campo solo 20' minuti nella disfatta contro la Reggiana. Tra i trascinatori dei granata, invece, c'è stato Manuel Marras, autore di un assist a Vido. Spettacolare vittoria della Sampdoria di Benedetti Tutino contro il Cesena di Mignani: 3-5 il risultato finale. 

Scendendo in Serie C, assistiamo a un vero e proprio caso con Ismail Achik ad Ascoli. Il marocchino, ancora una volta, è rimasto in panchina per 90 minuti. Da Carrera a Di Carlo le cose non sono cambiate: l'ex Bari e Cerignola non riesce a imporsi e non sembra da escludere una nuova sistemazione già a gennaio. Sempre più primo il Benevento di Auteri (oltre che di Berra e Acampora). Le streghe si sono imposte con un netto 0-3 a Sorrento e ora guardano tutti dall'alto con 4 punti di margine. Bella vittoria per l'Altamura trascinata dall'ex Bari Leonetti, autore di un gol nello 0-2 sul campo del Latina. 

All'estero da segnalare una brutta sconfitta per l'Espanyol di Walid Cheddira, strapazzato dall'Athletic Bilbao per 1-4. Per il marocchino solo un tempo in campo. 

Sezione: Gli ex / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 11:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print