Sarà lo Spezia il prossimo avversario del Bari per il match di venerdì sera valido per la decima giornata del campionato di Serie B. La squadra ligure è attualmente seconda in classifica con 19 punti conquistati con 5 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta, unica squadra ancora imbattuta in campionato. I gol segnati sono 14, mentre quelli subiti sono 7: questo dato la rende la migliore difesa del campionato. Su 14 gol, ben 13 sono stati segnati su palla inattiva: miglior dato in Europa in questa specialità. Nelle ultime tre partite, i bianconeri non hanno subito gol, e hanno conquistato sette punti. L'ultima sfida, giocata sabato a Salerno, l'hanno vinta 0-2 con gol di Soleri e Bertola.

L'allenatore è Luca D'Angelo, sulla panchina dello Spezia da novembre 2023, riuscendo a fare salvare gli aquilotti. Il modulo più utilizzato è il 3-5-2, anche se nell'ultima partita è stato utilizzato il 4-4-2.

Il capocannoniere di squadra è Francesco Pio Esposito, con 4 reti, seguito dal centrale di difesa Nicolò Bertola a quota 3. L'assistman di squadra è il fratello maggiore di Francesco Pio, Salvatore Esposito, con 5 assistenze. Entrambi sono fratelli all'ex biancorosso Sebastiano, attualmente in forza all'Empoli. Il giocatore più utilizzato è Ales Mateju, terzino, che ha giocato oltre 800 minuti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print