Si avvicina il momento della resa dei conti. Per la verità, quella del Bari sarà un'attesa un po' più lunga per via del dolce traguardo maturato durante la regular season: quel terzo posto che significherà partire direttamente dalle semifinali negli spareggi promozione. Appuntamento allora al 29 maggio quando il Bari farà visita ad una fra Sudtirol e Reggina

C'è curiosità per quale sarà lo stato di forma di un gruppo che deve dare risposte nel momento decisivo. Tra rientri e possibili sorprese, alcuni calciatori sembrano sotto la lente d'ingrandimento più di altri. Come non citare, ad esempio, Maiello: il play per eccellenza è rientrato in modo assai centellinato nelle ultime settimane. Ora da lui si attende quella regia che tanto ha incantato nei mesi di massima espressione biancorossa. L'incognita è, però, lecita: l'infortunio di Maiello non è stato banale e lo stesso calciatore dovrà essere registrato a dovere in vista di sfide che si preannunciano particolarmente fisiche. Certo è che ritrovare un Maiello in grande spolvero, significherebbe riconsegnare alla mediana un'arma importante, visto che l'assenza dell'ex Frosinone si è fatta sentire, eccome.

Alla voce rientri attesi, anche Folorunsho. L'italo-nigeriano, per la verità, si è tolto lo sfizio di segnare di recente. Il suo, insomma, non sarà certo un ingresso a freddo. Ma le sue condizioni hanno consigliato un uso a intermittenza nel corso del mese: ora Folorunsho deve prendere per mano il Bari e, fisico permettendo, trascinarlo con la sua proverbiale potenza.

E le sorprese? Almeno un paio. Il Bari gode di una rosa larga. Ecco perché pensare che calciatori come Ceter e Botta, in ombra per gran parte del campionato, possano ora dire la loro, non è certo utopia. Senz'altro è una speranza del club che sui muscoli del colombiano e sulla fantasia dell'argentino contano parecchio. In gare chiuse, dove l'estro potrebbe fare la differenza, i due sembrano avere tutte le caratteristiche per dare risposte.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 maggio 2023 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print