Il Bari è diviso tra campo e mercato. Come ogni giovedì, abbiamo il piacere di poter discutere dei temi caldi in casa biancorossa con Max Tangorra, da quest'anno tecnico del Mola in Eccellenza pugliese. Si parte dall'analisi di Bari-Palermo: "La partita ha confermato la linea di continuità del Bari di Polito e Mignani. Non è una sorpresa, perché quando vinci un campionato con dei giocatori già pronti per la categoria superiore allora c'è sia progettualità che continuità. Col Palermo si è vista una squadra che è pronta ad affrontare una competizione di livello molto superiore rispetto alla C. L'avvio di stagione è stato positivo, sia in Coppa che in campionato. Le prestazioni sono state buone, con Mignani bravo ad aggiungere i nuovi arrivi in un progetto tecnico e tattico già ben rodato e avviato".

Note liete di questo avvio di stagione Elia Caprile e Walid Cheddira. Due piacevoli sorprese per Tangorra: "Caprile non lo conoscevo, è sicuramente una piacevolissima sorpresa. Cheddira poteva destare qualche perplessità per quanto riguarda la categoria, ma per le sue caratteristiche di attacco alla profondità così come ha fatto bene in C, potrà fare bene in B. Quando fai parte di un gruppo che ha già fatto bene e si conosce, sei avvantaggiato rispetto a chi arriva. Per adesso ritengo siano due scelte azzeccate".

Quale obiettivo potrà avere il Bari in B? A Tangorra la risposta: "È ancora prematuro, loro penso se lo diranno nello spogliatoio e in separata sede. Secondo me ci sono tutte le premesse affinché il Bari possa svolgere un ruolo da protagonista. Sicuramente potrà pensare di disputare un campionato nelle zone alte della classifica ed entrare nei playoff. Da neopromossa sarebbe un ottimo risultato".

Chiosa finale sulle difficoltà sul mercato per il tanto atteso centravanti: "È un problema che un po' tutte le squadre incontrano. Gli attaccanti sono merce rara e hanno mercato. I più bravi si fa fatica a trovarli liberi o a convincerli e strapparli alla concorrenza, se non alzando l'offerta".

Sezione: In Tackle / Data: Gio 25 agosto 2022 alle 14:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print